Iniziative

L’Istituto Superiore di Fitoterapia, in linea con gli obiettivi contenuti nello Statuto, è impegnato in azioni di sensibilizzazione, per una diffusione della cultura della Fitoterapia, quali: incontri, conferenze, seminari, campagne informative, visite guidate a luoghi di particolare interesse naturalistico e botanico e altre iniziative.

Organizza momenti informativi – rivolti anche ad un pubblico non specialistico – per diffondere  la conoscenza delle piante e delle loro proprietà terapeutiche, definendo sempre chiaramente gli ambiti di cura della medicina naturale.

Promuove altresì occasioni di approfondimento per addetti ai lavori su temi o strettamente di fitoterapia o di rilevante interesse per le professioni (erborista, naturopata, fitopreparatore, …) che a essa si riferiscono.

Svolge inoltre ogni altra iniziativa che sia finalizzata alla corretta informazione sugli argomenti della medicina naturale e della fitoterapia, per il benessere psico-fisico degli individui e per la prevenzione di ogni squilibrio della salute.

banner_StarBene