Medicine tradizionali orientali e piante europee

L’impiego dei farmaci di origine vegetale e degli integratori alimentari si presenta con un’ampia offerta di prodotti salutistici ma con informazioni spesso non sufficienti a cogliere le analogie e le differenze fra diverse tipologie di fitoderivati. In particolare, l’interesse suscitato dalle medicine tradizionali cinese e indiana sia in ambito scientifico che presso un pubblico sempre più vasto, pone numerose domande al Medico e al Farmacista.

L’Istituto Superiore di Fitoterapia propone il corso di aggiornamento professionale “L’Elicriso e il Dragone”, che avrà come tema il confronto, e dove possibile la sintesi, fra le più recenti ricerche scientifiche riguardanti il metabolismo, le visioni fisiologiche e farmacologiche tradizionali. Si proporrà inoltre una lettura complementare, alla luce delle medicine tradizionali e della ricerca scientifica, di piante tipiche del contesto europeo.

Il corso è accreditato ECM con 20 crediti per Medici, Farmacisti, Biologi, Infermieri, Dietisti, Assistenti sanitari, Igienisti dentali.

Docente: dott. Massimo Rossi, Biologo e Consulente scientifico.

Sede del corso: Centro Pastorale Paolo VI – via Gezio Calini 30, Brescia 

Domenica 23 Marzo e 6 Aprile 2014: orario 9.00/13.00 – 14.00/18.00

Programma del corso

I commenti sono chiusi.